Servizi di odontoiatria pediatrica a Pisa

Lo Studio Odontoiatrico Di Vita offre numerosi servizi professionali, tra cui servizi di odontoiatria pediatrica a Pisa. Aver cura della propria salute orale è molto importante fin dalla tenera età. Contrariamente ad un opinione molto diffusa tra le persone, anche i denti da latte dei bambini necessitano di tutte le attenzioni che riserviamo ad una dentatura permanente. I denti da latte, infatti, sono fondamentali e non devono essere trascurati, nonostante siano destinati fisiologicamente a cadere presto. Essi servono per la realizzazione di molte funzioni, tra le quali masticare, parlare, sorridere, ma soprattutto servono da guida per l’eruzione del dente definitivo nella posizione corretta.
In particolare, i trattamenti di odontoiatria pediatrica erogati dal nostro Studio sono: Fluoroprofilassi, Sigillature, Pulpotomie, Pulpectomie, Restauri elementi decidui, Estrazioni elementi decidui.

Nel nostro studio, dunque, potrai beneficiare di una serie davvero completa e professionale di servizi di odontoiatria pediatrica a Pisa, erogati con la massima cura ed attenzione soprattutto dal punto di vista umano, mettendo al primo posto la tranquillità e serenità del bambino.
I punti di forza del nostro Studio sono il saper ascoltare i nostri pazienti, comprendere le loro necessità e coinvolgerli nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato, consapevoli che tale collaborazione è fondamentale per ottenere i migliori risultati e mantenerli nel tempo.

Vieni a trovarci per i nostri di servizi di odontoiatria pediatrica a Pisa, ti aspettiamo!

servizi-odontoiatria-pediatrica-sedazione-cosciente-pisa-slider

Sedazione cosciente a Pisa

Il nostro Studio è un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca un servizio professionale di sedazione cosciente a Pisa, servizio che garantisce a tutti i nostri pazienti la massima serenità e sicurezza. Si tratta di un servizio davvero importante in quanto, molto spesso, a causa della paura dei trattamenti odontoiatrici e del dolore che possono causare, le persone tendono a posticipare interventi o eventuali visite, con tutti i rischi e le problematiche che ne derivano. Inoltre, spesso la paura è dovuta non soltanto agli interventi e le operazioni che bisogna affrontare, ma proprio all’anestesia, ritenuta pericolosa per la salute o insufficiente per la copertura del dolore.

La sedazione cosciente a Pisa è una soluzione davvero ottimale per chi deve affrontare un intervento, in quanto consiste in una tecnica anestesiologica che ha lo scopo di provare una condizione di rilassamento, favorendo il controllo del dolore e l’amnesia. In seguito a ciò, il paziente, pur rimanendo cosciente, non avverte alcun dolore ma soprattutto non ricorda nulla dell’intervento. Un elemento fondamentale è che la sedazione cosciente non comporta la perdita dei riflessi protetti, cioè la capacità di mantenere la respirazione autonoma e di rispondere in modo adeguato agli stimoli e ai comandi verbali.

Inoltre, il nostro Studio effettua l’ipnosi odontoiatrica che ti permette di rilassarti come se fossi in vacanza e di viaggiare con la mente. Cosa aspetti? Affidati al nostro Studio per la sedazione cosciente a Pisa!